Vi piacerebbe riuscire a modellare con le vostre mani la plastica fino a comporre un vostro vero e priprio manufatto?!
Immaginate le materie plastiche come qualcosa che sia o rigido o liquefatto, ma che non possa essere modellato, ad esempio come si potrebbe fare per l’argilla?! Immaginate che per realizzare qualcosa in plastica, sia necessario fonderla ed inserirla in uno stampo!?
Ebbene, esiste una soluzione che forse ancora non conoscevate. Sto parlando della plastica modellabile. SI. Avete capito bene. Esiste un tipo di plastica che può essere modellata a mano.
Questa plastica, biodegradabile e atossica, può essere un valido strumento per realizzare il vostro prodotto.
Viene venduta in granuli, che possono essere ammorbiditi e modellati scaldandoli in acqua calda (a 62°). Il risultato finale, una volta raffreddato sarà lo stesso di un comune oggetto, come i prodotti in plastica che tutti conosciamo ed utilizziamo. Inoltre è riutilizzabile, scaldandola nuovamente in acqua calda.
Questo materiale può essere utilizzato per produrre sia pezzi rigidi, aumentandone lo spessore, sia pezzi leggermente flessibili, assottigliandoli. E può essere lavorato in casa. Non emette fumi tossici o odori sgradevoli. Avrete bisogno solamente di una pentola con dell’acqua, un fornello, un paio di guanti ( consigliati per lavorare più facilmente il materiale ancora caldo) e un ripiano dove lavorare. Si può tagliare, forare e verniciare.
Cosa aspettate, divertitevi a realizzare i vostri manufatti.
Potete acquistarla a questi link:
Plastica modellabile in confezioni da 250gr o 500gr con granuli per colorarla
Plastica modellabile trasparente opaca in confezione da 1kg
Vendita tramite affiliazione, questo prodotto non è venduto direttamente da Inventitalia S.r.l.