Rotopinza 2.0 – la paletta per pizza (e non solo) professionale – brevetto di Domenico Cutullè

Innovativo utensile per la cucina, pensato per tagliare e/o servire in modo comodo e veloce con un solo strumento tranci di pizza, torte dolci e salate, focacce, frittate ecc…

La grande lama rotante in acciaio inox del diametro di 10cm funge anche da paletta e il braccetto superiore pieghevole permette di tenere il cibo senza toccarlo, evitando il ribaltamento e la caduta.

Grazie alla forma del braccetto sotto la lama,  che va a scalare verso la parte opposta del manico, possiamo facilmente alzare e prendere la fetta di pietanza, senza che questa ci sfugga.

La piccola parete a “T” permette di prendere la fetta mantenendola nella corretta posizione, così da poter afferrare una fetta di pizza senza che questa si intraversi verso gli angoli. Ottima per un uso “veloce” al banco da lavoro.

Questi 3 componenti insieme rendono sicura la presa di ogni pezzo afferrato, evitandone  l’accidentale caduta.

L’impugnatura ergonomica, adattata sia per quando usiamo la lama per tagliare, che per quando la usiamo come paletta e l’attento design, ne garantiscono l’uso continuato e senza fatica nelle pizzerie, nelle tavole calde e a casa propria….

Pensata per un utilizzo professionale permette di velocizzare il lavoro di porzionamento e posizionamento delle pietanze.

 

 

Questo protito è attualmente pronto e lo stiamo presentando a aziende del settore interessate.

E’ possibile sia concordare lo sfruttamento del brevetto che acquistare in grandi stock il prodotto.

Contattaci per saperne di più.

 

 

<< TORNA AI BREVETTI

Fai una donazione e sostieni il Fondo Nuove Idee

Ci impegniamo a creare un percorso semplice per l’accesso al mercato delle nuove idee e invenzioni.

Clicca Sul Logo per fare la tua Donazione ad Inventitalia

Scroll to Top