Vi presentiamo alcuni prototipi di un nuovo progetto, nato dalla mente di Domenico Cutullè e sviluppato in collaborazione con Inventitalia.
Con sempre maggiore frequenza, nei supermercati vengono offerti flaconi di detersivo liquido e affini con capacità di 3, 4 o 5 litri.
Se lo scopo è indubbiamente quello di offrire alla clientela un prodotto di maggior durata, è altrettanto vero che la manovrabilità di confezioni così grandi ne risulti compromessa, e a casa occorre poi sollevare numerose volte un peso consistente per riempire di detersivo il dosatore da utilizzare nella lavatrice. Tale peso, in particolare per persone anziane o con mobilità compromessa, può influire sulla riabilitazione o sulle articolazioni. E’ quindi importante eliminare questa problematica e per farlo stiamo realizzando un prodotto specifico.
“RAGNO” è un supporto universale da applicare ai flaconi di detersivo liquido: esso è munito di un tassello conico autofilettante cavo che permette l’avvitamento al tappo del contenitore; effettuata tale operazione il gruppo ragno-flacone può essere capovolto essendo così stabile e pronto all’uso! Infatti, attraverso il foro nel tassello, il liquido scorre verso il dosatore e il flusso viene regolato mediante una valvola comandata dall’apposita levetta e, se si vuole aumentare la velocità di deflusso, basterà pressare leggermente il flacone!
Quello in foto è il primo prototipo perfettamente funzionante ma ne stiamo sviluppando anche una diversa versione con rubinetto. Questa è un’anteprima!