testimonianze

Ho sempre avuto tante idee ma per molti anni non avevo mai fatto nulla oltre che raccontarle ai miei amici e poi dimenticarle. Ho provato ad informarmi ma tutto quello che ho trovato sono informazioni disordinate e incomplete, divise fra vari società e a volte contrastanti fra loro.

Parlando con Inventitalia ho capito i passi da fare e come organizzarmi. Mi hanno fornito loro i contatti dei professionisti a cui rivolgermi per ogni passaggio e sono contento di essermi rivolto a loro perché ho trovato sempre persone capaci e affidabili.

Giacomo F.

Con molta fatica ho realizzato un prototipo molto “casalingo” ma funzionante di una mia idea, prima di scoprire Inventitalia. Ho depositato il brevetto e mi sono messa alla ricerca di un’azienda che si occupasse della produzione; il mio intento era venderlo tramite una mia società, che avrei aperto una volta pronta. In più di un anno non sono riuscita a trovare qualcuno che mi desse ascolto per realizzare il primo ordine. Sembrava che per ogni azienda che contattavo io fossi una realtà troppo piccola anche solo per essere un cliente e quindi ero ferma, con un brevetto e un prototipo in mano, ma senza la possibilità, anche pagando il giusto, di farmi realizzare una piccola prima fornitura. Fortunatamente cercando una soluzione online ho trovato Inventitalia. In poco tempo abbiamo realizzato un prototipo perfetto, ho depositato il mio marchio e ho ricevuto il contatto di un’azienda che mi avrebbe realizzato i primi 100 pezzi della mia invenzione. Tutto in modo semplice e assistita quasi h24 su whatsapp da Giuliano, il fondatore, che ha sempre risposto in modo semplice e esaustivo a tutte le mille perplessità che mi passavano per la testa. Non lo ringrazierò mai abbastanza.  

Stefania C.

Mi sono rivolto ad Inventitalia perché avevo in mente un’idea per migliorare uno strumento che ho in studio e che avevo acquistato tempo fa. La mia idea era ottima perché con una piccola modifica riuscivo a sfruttare quell’oggetto per più funzioni e riuscivo a velocizzare il mio lavoro. Ho fatto delle ricerche e non c’era nulla in commercio di simile. Grazie ad Inventitalia in breve tempo avevo in mano il mio prototipo e Giuliano mi aveva indicato tutti i passi da fare. Ho depositato sempre tramite loro il mio primo brevetto e ora lo sto proponendo alle società che producono questi strumenti professionali. Ho già percepito interesse da diverse aziende e confido di riuscire a vendere il mio brevetto in tempi brevi. Non ci sarei mai riuscito senza l’aiuto di Inventitalia e di Giuliano, il suo fondatore. 

Samuele P.

Fai una donazione e sostieni il Fondo Nuove Idee

Ci impegniamo a creare un percorso semplice per l’accesso al mercato delle nuove idee e invenzioni.

Clicca Sul Logo per fare la tua Donazione ad Inventitalia

Scroll to Top